BLS for HS

Destinatari:

Il corso è indicato per chi opera quotidinianamente in ambienti ad alta densità di popolazione ( scuole, aziende,etc.) e a chi è interessato a conoscere ed approfondire le manovre di rianimazione di base. Il corso, erogato secondo gli standard qualitativi richiesti dall’American Heart Association (AHA), consente ai discenti di eseguire praticamente tutta la sequenza di rianimazione cardiorespiratoria, comprensiva dell’utilizzo del defibrillatore semiautomatico, di interagire direttamente con gli istruttori e di mettere in pratica le capacità acquisite. La simulazione realistica facilita inoltre l’apprendimento e favorisce il mantenimento nel tempo delle conoscenze e delle abilità pratiche acquisite.

Requisiti:

Nessuno

Finalità del Corso:

L’obiettivo del corso BLS è quello di divulgare e ampliare le conoscenze teoriche e le competenze pratiche in tema di rianimazione cardiopolmonare di base. La finalità specifica del corso è preparare i corsisti ad una tempestiva, organizzata, appropriata e corretta risposta alla più grave condizione di emergenza: l’arresto cardiaco.

Svolgimento del Corso:

Lezioni teoriche – Esercitazioni su manichini (adulto,bambino e lattante). Addestramento alla conduzione del training e alla valutazione mediante skill-test.

Durata del corso:

1 giorno.

Attestato:

Rilascio di attestato di fine corso e superamento più tesserino AHA valido 2 anni.